History Corporate

 

UNA STORIA SCRITTA CON IL CUORE DI UNA MAMMA

 

La storia di “New Caterina Boutique” nasce con Caterina Bartolo che nel 1969 inaugura insieme al marito, Antonino Di Malta, una piccola bottega di tessuti e merceria.

Uno dei primi negozi sull’isola di Lampedusa. Punto di riferimento per tutti gli isolani e per i vacanzieri, sfoggiava all’entrata una graziosa insegna che raccontava i settori merceologici trattati:  “Da Caterina Bartolo … non tutto ma di tutto”.

Passione per i dettagli e attenzione al cliente sono gli insegnamenti di famiglia che ereditano i figli nel 1983; in seguito alla trasformazione aziendale, “New Caterina Boutique” muove i primi passi nel campo della moda convertendo la merceria in un vero e proprio negozio di abbigliamento e calzature, trattando i marchi più noti del momento. Un punto di svolta che continua a suscitare, ancor oggi, interesse e apprezzamenti da parte della clientela per un abbigliamento griffato e sempre di tendenza.

Prima Azienda anche nell’ideazione del primo gadget di Lampedusa durante i primi anni '80: camice in lino, t-shirt, felpe, giubbotti, berretti, teli mare, parei, borse con il marchio registratoTartadusa; una tartarughina stilizzata scelta per identificare l’isola di Lampedusa, nonché la testuggine Caretta Caretta  che ogni anno visita la spiaggia dell’isola dei Conigli (definita uno dei luoghi più belli e incontaminati al mondo) per deporre le uova.

Interamente condotta dalla famiglia, l’Azienda ha ottenuto una notevole e progressiva crescita che ha portato all’apertura di nuovi punti vendita e alla ristrutturazione di quelli esistenti. La forza dell’Azienda è anche la sinergia che si sviluppa tra i diversi punti vendita a Lampedusa, situati sul corso principale, Via Roma, all’interno della stazione aeroportuale e in Via Crispi.

L’Azienda negli ultimi anni, si presenta anche come negozio online per essere sempre più vicino ai propri clienti!